PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI 

Ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le  modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Jump Srl accessibili per via telematica  al seguente indirizzo: https://www.jumptraining.it 

Informiamo l’utente che a seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone  identificate o identificabili. 

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali  eventualmente pubblicati sul sito. 

Identità del Titolare del Trattamento 

Titolare del trattamento è Jump Srl, con sede legale in Altamura (BA) Via Araldo Di Crollalanza n. 19 – c.a.p. 70022, (Email: privacy@jumptraining.it, PEC: jumptraining@pec.it, Tel.: +39 0808090880). (di seguito anche “il Titolare”)

 

Fonte dei dati e tipologia dei dati raccolti 

1) Dati forniti dall’Utente 

Il Titolare raccoglie i dati personali forniti dagli utenti: 

  1. a) al momento della registrazione al servizio newsletter offerto sul sito Web. I dati raccolti dal Titolare possono  includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo: dati anagrafici (nome e cognome) e dati di contatto (indirizzo e mail). 
  2. b) al momento dell’invio di un messaggio utilizzando gli indirizzi e/o i form di contatto presenti sul sito. L’invio  facoltativo e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti  sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente necessari a fornire riscontro, nonché di tutti i  dati personali inclusi nelle comunicazioni. 

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto.

2) Dati di navigazione  

Il Titolare raccoglie dati relativi all’utilizzo del sito Web da parte dell’utente. Queste informazioni sono acquisite dai sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del portale online, nel corso del loro normale  esercizio, inoltre, la trasmissione degli stessi è connessa e connaturata all’utilizzo dei protocolli di comunicazione di  Internet. 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti,  gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il  metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico  indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico  dell’utente. 

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di: 

ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o  giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.); 

controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. 

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro  aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria). 

3) Cookie e altri sistemi di tracciamento 

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare, questo Sito fa uso di cookie. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell’Utente, come  piccoli file di testo chiamati “cookie”, che vengono salvati nella directory del browser Web dell’Utente. Esistono diversi  tipi di cookie, ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il Sito e  di abilitarne determinate funzionalità.

Per maggiori informazioni sui cookie utilizzati dal presente sito web è possibile visionare la cookie policy al seguente  link

 

Finalità del trattamento 

A seconda del tipo di trattamento da porre in essere, il Titolare del trattamento utilizza i dati raccolti e/o forniti  dall’Utente per le seguenti finalità: 

1) inviare newsletter a carattere informativo o di promozione commerciale (es. inviti ad eventi, comunicazioni relative  all’offerta di nuovi servizi, offerte promozionali). Tale trattamento può avvenire, in modo automatizzato a mezzo e mail e può essere svolto qualora l’Interessato non abbia revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati; 

2) fornire riscontro a eventuali comunicazioni, richieste di informazioni e/o servizi provenienti dagli utenti mediante  l’invio di un messaggio utilizzando gli indirizzi e/o i form di contatto presenti sul sito; 

3) gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; prevenire e gestire possibili  contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità. 

 

Base giuridica del trattamento 

In riferimento alle finalità indicate nel precedente paragrafo, la base giuridica delle stesse è, relativamente al punto: 

1) Il consenso espresso dall’interessato; 

2) la necessità di dare esecuzione a un contratto di cui l’interessato è parte o a misure precontrattuali adottate su  richiesta dello stesso; 

3) la necessità di perseguire il legittimo interesse del titolare del trattamento (in particolare con riguardo alla  prevenzione di frodi e insolvenze). 

 

Destinatari dei dati 

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in  nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, o a soggetti autorizzati al  trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. Sulla base dei ruoli e delle mansioni  lavorative espletate, tali lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, tenuto conto delle rispettive  competenze e in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. 

Il Titolare ha incaricato dei fornitori di servizi terzi in relazione al funzionamento del sito Web, quali fornitori di servizi  di hosting, fornitori di servizi relativi al Siro Web, fornitori di servizi di manutenzione IT, nonché fornitori di servizi che  consentono l’integrazione nel sito Web di altre funzioni che l’utente può usare a sua discrezione. A tali fornitori di servizi, designati in qualità di Responsabili del trattamento, vengono forniti solo i dati personali  necessari per erogare i corrispettivi servizi e non è loro concesso di usare o divulgare i dati personali degli interessati  per altri scopi, senza previa autorizzazione dell’interessato. 

I dati possono inoltre essere comunicati, per quanto strettamente necessario, a soggetti che per finalità di evasione  degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare,  debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. 

Infine, i dati potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti,  normative comunitarie. 

 

Trasferimento dei dati 

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. 

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud. Nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra  coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del Regolamento EU 2016/679. 

 

Conservazione dei dati 

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate.  Successivamente, i dati personali saranno conservati e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti  disposizioni in materia civilistica e fiscale.

Nel caso di dati forniti per finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli già acquisiti dall’Interessato,  per le quali inizialmente Egli abbia prestato il consenso, questi saranno conservati per 24 mesi, salvo revoca del consenso  prestato. 

I dati raccolti in occasione della creazione di un account saranno conservati per tutta la durata della Sua iscrizione  anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di inattività, ovvero qualora, entro tale  termine, non risultino associati dei Servizi e/o acquistati dei prodotti mediante l’anagrafica stessa. 

Occorre inoltre aggiungere che, nel caso in cui un utente fornisca al Titolare dati personali non richiesti o non necessari  al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta ovvero all’erogazione di un servizio a essa strettamente connesso,  Jump Srl non potrà essere considerato titolare di questi dati, e provvederà alla loro cancellazione nel più breve tempo  possibile. 

 

Diritti dell’interessato 

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi  momento il diritto di: 

chiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi (art. 15 del GDPR); la  rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti (art. 16 del GDPR); la cancellazione dei dati personali  che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, par. 1 del GDPR e nel rispetto delle  eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al  ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, par. 1 del GDPR); 

richiedere e ottenere dal Titolare – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso,  e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da  dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati a un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla  portabilità dei dati personali – art. 20 del GDPR); 

opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La  riguardano (art. 21 del GDPR); 

revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo  consenso per una o più specifiche finalità. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla  revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità (art. 7, par. 3, del GDPR); 

L’apposita istanza è presentata contattando il Titolare tramite PEC all’indirizzo jumptraining@pec.it, e-mail all’indirizzo privacy@jumptraining.it o lettera raccomandata a/r all’indirizzo Altamura (BA) Via Araldo Di Crollalanza n. 19 – c.a.p. 70022. 

L’interessato, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento,  può proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it), come previsto dall’art. 77 del GDPR, o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR). 

 

Rifiuto al conferimento dei dati 

Nel caso in cui l’Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell’esecuzione della prestazione  richiesta, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione della predetta prestazione, né agli  adempimenti che da essa dipendono.  

Nel caso in cui l’Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività che lo richiedono,  detto trattamento non avverrà per le finalità medesime senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle altre  prestazioni richieste, né per quelle per cui egli ha già prestato il proprio consenso. Nel caso in cui l’Interessato abbia  prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento, i suoi dati non saranno trattati più  per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le eventuali altre  prestazioni richieste. 

 

Processi decisionali automatizzati 

Il Titolare non effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.